Chi Siamo

Alicia&Sukru a Malta

“Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno”
Guy de Maupassant

Chi è Alicia

Ciao, sono Alicia!

Classe 1987, sono sarda e sono nata a Sassari.

Ho iniziato a viaggiare nel 2013, quando ho fatto l’Erasmus a Malta per sei mesi.

La mia prima esperienza all’estero è stata bellissima non solo perché mi ha fatto conoscere Sukru, ma soprattutto perché mi ha fatto scoprire una nuova me.

Inutile dire che quel viaggio è stato solo il primo di molti altri!

Qualcosa di più su Alicia e la sua storia

La mia passione per i viaggi è nata alle medie, quando ho iniziato a scoprire le lingue straniere, e rimango specialmente colpita dall’inglese: sogno a occhi aperti un viaggio studio a Londra.

Purtroppo non sono mai riuscita a fare un viaggio di studio all’estero ma prometto a me stessa di realizzare il sogno di provare a vivere fuori dall’Italia.

Arrivo da una famiglia molto umile, dove mio padre non ha mai fatto mancare il pezzo di pane in casa e ha cercato di aiutarmi dove meglio ha potuto.

Dopo il Diploma decido di proseguire gli studi alla facoltà di Lingue, studiando e lavorando come cameriera fino a quando non mi laureo. I miei anni universitari sono stati duri ed estenuanti, studiare e lavorare non è semplice, con tanti sacrifici rinuncio a tante cose pur di riuscire a pagare i miei studi e mettere dei soldi da parte per il mio primo viaggio all’estero.

Finalmente arriva l’occasione che aspetto da una vita. Nel 2013 applico per l’Erasmus per andare a Malta per sei mesi, un programma di studi finanziato dall’Università, e vengo scelta. Brividi di felicità e paura si mescolano nel mio sangue facendomi provare un mix di emozioni.

Malta conquista il mio cuore fin da subito infatti mi ambiento molto velocemente. Mi sento subito a casa. A maggior ragione, qui conosco e nasce anche l’amore, Sukru.

La mia prima esperienza all’estero è bellissima, non posso che essere entusiasta di questo viaggio. Malta mi regala molto di più di un viaggio, qui sento ospitalità, accoglienza e inoltre mi sento più comprensiva e sensibile non solo verso gli altri ma anche verso me stessa. Con questo viaggio riscopro una nuova me.

Se stai pensando anche tu di svolgere questa esperienza all’estero e desideri maggiori informazioni su Malta, scrivimi, ti aiuterò con piacere e risponderò a tutte le tue domande, in modo gratuito.

Dei viaggi amo organizzare le visite alle attrazioni, ovvero cosa e quali chiese/castelli visitare in quel determinato paese.

Oltre a prendermi cura del blog, curo assieme a Sukru le nostra pagine social Instagram e YouTube.

A parte i viaggi e la scrittura, amo recitare, rilassarmi nelle saune o nelle terme, coccolare i gatti, mantenermi in forma, leggere romanzi di viaggio e libri sulla crescita personale.

Chi è Sukru

Ciao, sono Sukru! Classe 1986, ho tre diverse nazionalità: Irlandese, Bulgara, Turca.

Sono nato in Bulgaria, cresciuto in Turchia, mi sono laureato in Bulgaria e dal 2016 vivo in Irlanda.

Adoro fare le foto e cercare gli alloggi economici, amo fare sport e trascorrere tempo all’aria aperta.

Sukru_Santiago de Compostela

Qualcosa di più su Sukru

Parlo tre lingue: Bulgaro, Turco e Inglese fluentemente e ora sto imparando la lingua Italiana.

Amo profondamente viaggiare e mi occupo di gestire i voli, dando preferenza a quelli a basso costo. Organizzo anche la scelta dell’alloggio e dei mezzi di trasporto una volta giunti a destinazione. Inoltre mi dedico alla fotografia durante i nostri viaggi e realizzo video con il drone.

A parte viaggiare, amo lo sport come pesi e calisthenics specialmente, correre, andare in bicicletta e partecipare alle maratone di corsa.

Oltre a questi hobby, adoro leggere e ascoltare della buona musica rilassante.

Come è iniziata la nostra avventura…

Quando Sukru e io ci siamo incontrati, abbiamo scoperto di condividere lo stesso sogno: vivere e lavorare in grandi aziende multinazionali in lingua inglese, precisamente in Irlanda.

Perché proprio l’Irlanda? Questo paese mi ha sempre affascinata con i suoi castelli da favola e le suggestive chiese in stile gotico. Inoltre, Belfast è la città natale del Titanic, uno dei miei film preferiti.

Desideravo immergermi più a fondo nella cultura irlandese, così ho deciso di diventare una ragazza alla pari, vivendo con una famiglia irlandese. Ho trovato la mia famiglia ospitante a Cork, pronta ad accogliermi per 10 mesi.

Se stai pensando anche tu di svolgere questa esperienza all’estero e desideri maggiori informazioni, scrivimi, ti aiuterò con piacere e risponderò a tutte le tue domande, in modo gratuito.

Viviamo la nostra vita nella capitale irlandese, entrambi impegnati in lavori full-time nelle grandi multinazionali. Trovata la nostra stabilità, iniziano i nostri viaggi, partendo dall’Irlanda per esplorare l’Europa.

Attraverso i miei viaggi, cresce in me il desiderio di condividere le mie esperienze non solo nel mondo reale, ma anche online. Nasce così l’idea di aprire un blog di viaggi. Già conservo un taccuino con tutte le mie avventure e tengo un diario per narrare la mia vita quotidiana.

Il mio blog va online nel Febbraio del 2024.

Questo spazio è un diario di viaggio che raccoglie le nostre storie e le emozioni vissute, permettendoci di riviverle una seconda volta. Ci piacerebbe che altri travel blogger o appassionati di viaggi scrivessero articoli per il nostro blog. Se desideri condividere la tua storia, non esitare a scrivermi. Sarà un piacere leggerti.