Libri di viaggio

Scopri il Mondo attraverso i Nostri Libri di Viaggio Consigliati!

I libri di viaggio sono portali magici che ci trasportano in luoghi speciali, ci immergono in culture lontane e ci fanno vivere emozioni senza mai lasciare la comodità del nostro rifugio letterario.

Con descrizioni dettagliate e storie avvincenti, questi libri ci invitano a esplorare il mondo attraverso gli occhi di viaggiatori intraprendenti.

Ti invitiamo a esplorare mondi affascinanti e culture intriganti con i nostri libri di viaggio consigliati. Ogni racconto è un’opportunità per viaggiare senza muoversi dal proprio posto, offrendoti la possibilità di immergerti in avventure entusiasmanti e scoprire destinazioni uniche.

I libri che abbiamo letto, alcuni sono stati letti in Lingua Inglese mentre altri in Lingua Italiana.

  • L’alchimista: Questo libro parla di questo ragazzo alla scoperta del tesoro e della felicità e proprio durante il suo cammino attraverso le sue avventure riuscirà a scoprire ciò che cerca. Tu, lettore, assieme al protagonista di questo libro viaggerai con lui e forse anche tu scoprirai assieme a lui il suo tesoro. Scritto da Paulo Coelho.
  • Tramonto a Saint Tropez: Narra di sei amici che vivono a New York e che decidono di partire in Francia per l’estate, esattamente a Saint Tropez. Un romanzo meraviglioso, capace di farti ridere e commuovere allo stesso tempo. Scritto da Danielle Steel.
  • The Journey: Narra di un grande panda e il suo amico piccolo che è un drago che decidono di cambiare posto per vivere. Prima di arrivare e trovare la loro nuova casa, durante il loro viaggio, i due protagonisti capiranno che le cose non vanno sempre come pensiamo, proprio per questo motivo le cose si possono vedere da una prospettiva diversa. Non è un libro soltanto per bambini, lo consiglio anche agli adulti. Lo consiglio se stai vivendo un periodo in cui credi di avere poche speranze. Scritto da James Norbury. Questo libro è in Lingua Inglese, non so se il libro é disponibile anche in Lingua Italiana.
  • Le coordinate della felicità: Il libro parla dello scrittore. Racconta della sua vita dopo il diploma e cos’ha fatto per trovare la sua strada o come dice lui stesso: le coordinate della felicità. Un libro fantastico e che consiglio a coloro che sono in cerca della propria strada. Oltre ad essere un libro che parla di viaggi, io lo considero anche un libro di crescita personale. Scritto da Gianluca Gotto.
  • Pura Vida: É il racconto di un ragazzo che lavora come copywriter per una multinazionale e si innamora della sua migliore amica, ma non riesce a dichiararsi ne per lei ne tanto meno a cambiare la sua situazione attuale. Un libro di viaggio ambientato a Milano, Costa Rica e Thailandia, ti fará sicuramente viaggiare mentalmente. Scritto da Gianluca Gotto.