
“Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno”
Guy de Maupassant
Chi è Alicia

Ciao, sono Alicia!
Sono Sarda e vivo in Irlanda. Viaggiare e scrivere sono le mie passioni. Quando scrivo mi piace perdermi nelle parole che raccontano di nuovi orizzonti.
Credo che viaggiare sia un modo per dipingere e arricchire la propria vita vivendo emozioni sempre nuove.
Ho fatto il mio primo viaggio all’estero nel 2013, quando ho fatto l’Erasmus a Malta per sei mesi.
Inutile dire che quel viaggio è stato solo il primo di molti altri!
Qualcosa di più su di me
La passione per i viaggi e le lingue straniere nasce alle scuole medie, con un particolare interesse alla lingua inglese.
Decido di laurearmi in Lingue Straniere e durante i miei studi arriva la mia occasione ovvero realizzo finalmente il sogno di studiare in un Università straniera; come destinazione scelgo Malta, un’esperienza che segna una svolta nella mia vita.
Malta conquista il mio cuore fin da subito. Mi sento a casa qui. Oltre alla scoperta di me stessa, trovo anche l’amore. Insieme al mio compagno sogniamo di vivere e lavorare nelle grandi aziende multinazionali in Irlanda in Lingua Inglese.
Oltre ai viaggi, amo recitare, scrivere cortometraggi, rilassami nelle terme, mantenermi in forma e leggere libri di crescita personale.
Irlanda: Un sogno condiviso tra sogni e viaggi
Io e Sukru scegliamo di vivere in Irlanda perché siamo attratti dai suoi paesaggi e dalla sua cultura. Inoltre sogniamo di lavorare nelle grandi aziende multinazionali.
Per conoscere meglio la cultura Irlandese, inizio a lavorare come ragazza alla pari a Cork per 10 mesi, un’esperienza positiva che rifarei volentieri. Se anche tu stai pensando di fare questa esperienza e non sai da dove iniziare o semplicemente vuoi più informazioni, scrivimi.
Dopo la mia esperienza scegliamo di spostarci a Dublino. Qui inizia il nostro percorso. Il nostro viaggio. Lavoriamo per delle aziende rinomate e molto importanti.
Grazie ai nostri lavori, esploriamo l’Irlanda e viaggiamo in Europa. Nel mentre viaggiavo sentivo sempre più il bisogno di condividere i miei viaggi e il benessere che mi donano.
Il mio amore per la scrittura era già nato alle superiori, dove spesso mi ritrovavo a esprimere le mie emozioni su carta.
Inizio a scrivere dei miei viaggi su un quaderno e delle emozioni che sento. Sento che voglio di più però. Voglio condividere il benessere, le emozioni che provo con il mondo, creando un legame con persone simili a me.
Da qui nasce l’idea di aprire un blog per raccontare le mie esperienze.
Il significato dietro: “The Benefits of Travelling”
Ho scelto di chiamare il mio blog The Benefits of Travelling perché credo che viaggiare sia un grande beneficio. In lingua italiana si traduce come: I benefici del viaggiare.
Ti invito a seguire il mio cammino e scoprire con me esperienze uniche che arricchiscono l’anima. Con un semplice passo, lasciati ispirare dalle piccole cose.