Braga è una città ricca di storia e cultura e il suo centro è un ottimo luogo per scoprire le delizie culinarie locali. Che tu preferisca un piatto leggero o un pasto abbondante, c’è sempre qualcosa di delizioso da assaporare.
Mangiare a Braga leggero
Il centro storico di Braga offre una varietà di piatti che riflettono la ricca tradizione culinaria del Portogallo settentrionale.
Al centro c’è l’imbarazzo della scelta dei ristoranti. Noi siamo stati li per fine Luglio ed essendoci molto caldo non avevamo appetito e avevamo voglia di un piatto sano, leggero e saziante per cui abbiamo scoperto questo posto che si trova al centro.
Abbiamo optato per delle fresche insalate, accompagnate da una birra e una bottiglia di acqua spendendo 17.40 euro in due. Ci si può sedere sia all’interno del locale che fuori. Porzioni abbondanti e buon servizio.
Non avendo molto appetito per via dell’alta temperatura calda, siamo tornati a mangiare qui anche il giorno seguente per pranzo.
Dove cenare a Braga centro storico
Noi abbiamo mangiato in questo ristorante per cena e siamo stati trattati molto bene. Ci si può accomodare in veranda all’esterno oppure all’interno del locale.
Cosa mangiare a Braga?
Queste sono alcune specialità da provare durante il tuo viaggio qui:
- Bacalhau a Braga
- Francesinha
- Papas de Sarrabulho
- Arroz de Pato
- Polvo a Lagareiro
- Vitela Assada à Moda de Braga
- Doce de Abóbora com Queijo da Serra
- Vinho Verde
Conclusioni:
Spero che le informazioni fornite ti siano utili. Per eventuali domande o dubbi, ti invito a lasciare un commento (sarà un piacere rispondere) oppure puoi scrivermi via email.
Sentiti libera/o di condividere i miei articoli sui social e se ti va seguici sui social.
Per i consigli dati, non prendo delle commissioni e non sono affiliata con nessun posto menzionato sulla pagina.
Al prossimo viaggio,
Alicia